About me

Sono Ilaria e adoro pasticciare in cucina. Preparare dolci mi rilassa e delizia. Dei dolci amo tutto, soprattutto assaggiarli!
Mi inebrio nei profumi sprigionati dal forno e appago la vista perdendomi in lussureggianti colate di ganache e creme di ogni sorta. Credo fermamente nelle virtù  del cioccolato.
Per dirla alla Julia Child: "Una festa senza torta è solo un incontro"



1 commento:

  1. Buongiorno,
    mi chiamo Maria Antonietta Grassi e sono una foodblogger come lei, (www.ilpomodororosso.blogspot.it) ma lavoro anche per Confcooperative in qualità di consulente..
    Confcooperative è la seconda più grande associazione che raggruppa i maggiori produttori di eccellenze italiane, e per far conoscere meglio i prodotti delle nostre consociate stiamo organizzando delle manifestazion/contesti e io mi occupo della selezione delle partecipanti, saremmo lieti se anche Lei volesse aderire . GUSTO QUI è legato ad un contest, ORTOQUI a degli showcooking da svolgersi nella Sua regione tra luglio e settembre.
    GUSTOQUI (neonato marchio di Coop legato alla produzione gastronomica interna di piatti pronti, commercializzati su tutta la rete Coop di Piemonte, Liguria e Lombardia)
    GUSTO QUI prevede la rielaborazione di un piatto pronto tra quelli dell'elenco allegato (a fine marzo si aggiungeranno altre 8 ricette) in 5 versioni differenti. L’intento è di dare idee facili, originali e veloci per realizzare 5 DIFFERENTI PREPARAZIONI DI SECONDO LIVELLO (es. un vitello tonnato che diventa un tramezzino farcito, un sushi di carne con riso e verdure, la farcitura di una sfoglia, un rotolo con piada di mais e rucola, una rosa di carne con salsa grazie a un impiattamento particolare… dico a caso , solo per rendere l’idea di come si possa valorizzare un piatto che di per sé potrebbe già bastare, facendolo diventare qualcosa di più insolito, completo e sfizioso… colpendo per creatività e innovazione… e fornendo 5 spunti in un colpo per dare SOLUZIONI CULINARIE a chi ha poco tempo, pensate per diverse esigenze e occasioni.di contro offriamo:
    il link ricevuto legato al box completo e brandizzato delle 5 preparazioni verrà inserito come QRcode su tutte le etichette dei piatti pronti commercializzati nel 2016/2017 (opportunamente evidenziato dal claim di enunciazione della campagna promo GustoQui), oltre che ripreso sulla nascente pagina facebook di GustoQui. Tutti i Food Blogger con le loro ricette “diversificate” saranno citati nella rivista “Consumatori” (destinata a tutti i Soci del plesso Nord Ovest) e sui monitor dei negozi Coop delle 3 regioni interessate. Ai 10 Food Blogger che documenteranno il maggior numero di visualizzazioni ottenute entro il 29 luglio (dati Analytics), sarà riservata una lezione premio di cucina nell’autunno 2016 nella neonata “Accademia GustoQui” (sita a Rivalta Scrivia-AL, nel complesso Coop, con una modernissima cucina attrezzata a vista e platea di sedie per il pubblico), in cui sarà loro richiesto di sviluppare un tema particolarmente affine alla loro cultura culinaria (es. food-design, la cucina degli scarti, ecc…), riversato su almeno 3 piatti pronti della linea GustoQui (non tra quelli già scelti). La proposta di tema e prodotti da parte dei 10 vincitori dovrà pervenire entro il 27 agosto, in modo tale da poter definire la calendarizzazione. La lezione sarà inserita nel catalogo ufficiale dell’Accademia e promossa dalle Sezioni Soci Coop di Piemonte, Liguria e Lombardia, che organizzeranno la partecipazione agli eventi dei loro associati con gite organizzate. per ulteriori informazioni, per aderire o per declinare l'invito, La prego di rispondere a questo messaggio

    Cordiali saluti,
    Maria Antonietta Grassi | mantgra@libero.it

    RispondiElimina

Ultime Ricette